Un numero spropositato
di chiamate che disturbano gli utenti ed a volte rischiano di far concludere,
in maniera quasi fraudolenta, contratti onerosi a persone, spesso anziani, che
rispondono all’apparecchio telefonico.
Pur nella
consapevolezza che la maggior parte del personale svolge il proprio lavoro in
modo corretto e professionale, è necessario intervenire con misure adeguate per
regolamentare le chiamate telefoniche dai call center al fine di assicurare la
massima trasparenza e garantire la tutela degli utenti telefonici. E’ quanto ho
chiesto al Ministero dello Sviluppo Economico, considerata l’insistenza e la
frequenza di questo genere di telefonate a qualsiasi ora del giorno e sera
inoltrata. A tutela degli utenti, quindi, è necessario regolamentare il
fenomeno cominciando ad imporre un numero massimo di chiamate telefoniche e in
caso di conclusione positiva di un contratto, avvertire preventivamente sulle
conseguenze dello stesso e obbligo di fornire il proprio consenso richiamando
noi la persona che dal call center ha effettuato la proposta.
Un intervento finalizzato a garantire trasparenza a tutela
di ognuno di noi.
Nessun commento:
Posta un commento