mercoledì 28 settembre 2011

Dichiarazione sull'Autostrada Siracusa Gela: accuse farneticanti al governo nazionale

Non so a che campagna elettorale ci si stia preparando, ma se si vuole farlo a suon di proclami e cercando vetrina mediatica, almeno lo si faccia su cose vere (e serie…) e non su fandonie e farneticanti accuse, partecipando a quel tiro al bersaglio contro il Governo Nazionale, diventato lo sport preferito da chi vuole distruggere tutto e costruire nulla! E’ paradossale e privo d’ogni verità ciò che scrive oggi l'on. Ammatuna, a proposito di una regia ‘occulta’ del Governo Nazionale -per tramite dell’ANAS- per impedire, tra cavilli e burocrazia, il prosieguo dell’iter verso l’inizio dei lavori dei lotti autostradali iblei.

E’ cosa non vera e detta, spero in buona fede, senza alcun fondamento. Perché già ieri avevo avuto modo di parlare con i tecnici del CAS chiedendo i motivi dell’incontro a Roma con i tecnici ANAS a proposito dell’iter verso l’approvazione del progetto esecutivo per i lotti iblei dell’autostrada e, di fronte alla mia necessità di avere chiarezza in proposito, mi avevano spiegato che si trattava ESCLUSIVAMENTE di questioni tecniche sopraggiunte e che sono, per così dire, da risolvere presto ma per nulla allarmanti. Invece stamattina leggo la nota dell’onorevole Ammatuna e, ovviamente, il suo ‘originale’ atto d’accusa contro il Governo basato sull’ennesima fantasiosa macchinazione contro la Sicilia e la nostra provincia a vantaggio del Nord… Ma per favore! Ovviamente ho nuovamente contattato i tecnici del CAS che mi hanno ribadito come NON SIAMO ASSOLUTAMENTE DI FRONTE AD UNA QUESTIONE POLITICA – e men che meno da macchinazione - MA SOLO AD UN NORMALISSIMO PASSAGGIO TECNICO, e che si sta lavorando per definire la questione in tempi brevi. Sul vertice CAS-ANAS il Governo Nazionale c’entra nulla; e' questa l’unica VERITA’.
Il resto è solo la voglia di indulgere a populismo di bassa lega attraverso dichiarazioni che definire inopportune e fuori luogo appare il minimo! Come sono caustico nei confronti dei silenzi del Governo e del PDL verso l’aeroporto di Comiso, sono altrettanto caustico nei confronti di chi agita immaginari ‘spettri’ di congiura contro la Sicilia e la provincia di Ragusa, ASSOLUTAMENTE FALSI E INESISTENTI. Non è così che si rappresenta un territorio, pensando ad IMMOLARE LA VERITA’ sull’altare del proprio interesse. Una brutta cosa…

Nessun commento:

Posta un commento