lunedì 26 settembre 2011

Caserma dei Carabinieri Frigintini. Ci si avvia verso la revoca del provvedimento di chiusura

Su richiesta dei consiglieri comunali di Modica Bartolo Azzaro e Salvatore Cannata ed insieme a loro, ho incontrato questa mattina S.E. il Prefetto, dottoressa Cagliostro a proposito della paventata chiusura della Caserma dei Carabinieri a Frigintini.

Una vicenda che ho seguito passo dopo passo, senza mollare mai l’interesse anche quando le notizie assumevano un aspetto confortante, come il primo risultato di averne temporaneamente sospeso la chiusura già stabilita. Ebbene, stamattina abbiamo ricevuto conferma anche da S.E. il Prefetto che tutto volge al meglio e che si va verso la revoca del provvedimento di chiusura. In questo senso, il Prefetto Cagliostro, in uno con il lavoro già avviato dal Prefetto Cannizzo, ha continuato a seguire l’evoluzione della vicenda, scrivendo al Ministero degli Interni ed al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, rafforzando la richiesta del territorio di far restare aperto ed operativo il fondamentale presidio di sicurezza. Cosa che io stesso ho sostenuto a vari livelli a Roma, ottenendo risposte più che confortanti.

Le parole pronunciate dal Prefetto Cagliostro ci rassicurano e adesso i consiglieri comunali Azzaro e Cannata li comunicheranno al Comitato Spontaneo sorto a difesa del presidio, facendo il punto della situazione. Da parte mia, continuerò a seguire la vicenda a Roma, sino a quando non giungerà la revoca ufficiale della chiusura.

Nessun commento:

Posta un commento