martedì 19 aprile 2016

Oltre 2.400.000 euro per la scuola “Raffaele Poidomani” a Modica. Traguardo atteso da 20 anni.


Un traguardo raggiunto e un risultato concreto per la nostra città. Sono soddisfatto per aver contribuito allo sblocco dell’iter che ha portato finalmente alla consegna dei lavori che interesseranno il plesso scolastico di contrada Michelica, la ex scuola Denaro Papa, appartenente all’istituto Raffaele Poidomani-Giovanni Falcone di Modica. 


Esattamente un anno fa, infatti, il Cipe sbloccò 200 milioni di euro per 137 progetti, del programma “cantieri in Comune”, che gli enti locali possono utilizzare per completare una serie di opere. Tra queste la scuola elementare “Raffaele Poidomani” che finalmente potrà vedere completato il corpo B con la realizzazione di una vera e propria cittadella studentesca con strutture nuove e all’avanguardia. 
Un importante risultato per il plesso scolastico modicano, frutto della costante opera di intermediazione tra il governo nazionale e l’amministrazione comunale. Oggi possiamo finalmente dire che molto presto sarà consegnata alla città una sede scolastica rispondente alle esigenze di chi lavora nella scuola, degli alunni e delle loro famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento