giovedì 7 aprile 2016

Garantita la continuità territoriale in Sicilia. Prendo atto dell’impegno profuso dal Sottosegretario ai trasporti, Simona Vicari; adesso bisogna concentrarsi per velocizzare l’iter.


La continuità territoriale in Sicilia è garantita e i 20 milioni relativi saranno utilizzati solo ed esclusivamente per questo scopo. 

Finalmente anche Enac e Regione Sicilia si sono resi conto della chiarezza del mio emendamento e grazie all’intermediazione del  Sottosegretario di Stato, Simona Vicari, il Governo rispetterà quanto già deciso nell'ultima Legge di Stabilità dal Parlamento, ovvero,  implementare e sviluppare ulteriormente i collegamenti con le aree maggiormente periferiche della Sicilia.
I 20 milioni di euro serviranno per attivare nuovi collegamenti con gli aeroporti minori, quindi anche Comiso. Staremo vigili affinchè il tutto possa procedere in tempi ragionevolmente brevi e questo è possibile solo con il forte impegno dello Stato e della Regione affinchè presto possano essere approvate a Bruxelles le rotte sociali alle quali si continua a lavorare per l’ultima definizione.
Finalmente i siciliani potranno viaggiare in aereo a costi sostanzialmente ragionevoli, soprattutto quelli residenti nelle aree periferiche,  il cui diritto alla mobilità è stato garantito.


Nessun commento:

Posta un commento