mercoledì 3 aprile 2013

Ci vuole un Governo stabile per superare questa fase di stallo che sta danneggiando sempre di più il tessuto economico-sociale del Paese. Il Pdl ha sempre dimostrato senso di responsabilità rispetto ad altri partiti e vuole arrivare presto ad una decisione politica: un governo di larghe intese tra i partiti tradizionali per uscire da questo momento delicato.

“E’ senza dubbio preoccupante la situazione di stallo che stiamo vivendo per la mancanza di un Governo stabile che possa mettere mano immediatamente alle gravi emergenze del Paese che come sappiamo hanno ricadute allarmanti nel nostro territorio.

Purtroppo dobbiamo constatare che tutto ciò è la conseguenza, e lo si apprende benissimo ogni giorno, della poca consapevolezza da parte del Pd di far uscire il Paese da una situazione che è sempre più buia e così continuando nessun spiraglio all’orizzonte si profila per una ripresa, anche se lenta, ma non più rinviabile. Il Pd forse non vuole farsi carico delle esigenze del Paese, riesce solo ad inseguire Grillo, guardando esclusivamente ai propri interessi di partito, senza assunzione di responsabilità, come del resto ci ha abituati, in questi mesi, con questo atteggiamento anche il M5S.
Nessuna iniziativa concreta e di buon senso che vada nella direzione della governabilità del Paese e quindi  a favore degli interessi generali, nella chiarezza e nella trasparenza, è stata finora messa in atto, non lasciando nessuno spazio al dialogo ma solo all’occupazione delle istituzioni.
  Auspico, per il bene dell’Italia e degli italiani, che l’opera dei saggi sia breve ma soprattutto concreta e che individui subito priorità, iniziative e provvedimenti su cui i partiti possano lavorare e chissà anche semplificare gli interventi sulle emergenze che è la cosa più urgente che al momento ci interessa. Ho grande rispetto per la scelta delle personalità che fanno parte della commissione dei saggi per l’elevata professionalità e competenza di ognuno ma sono scettico sull’efficacia  della loro opera che potrebbe trasformarsi in una perdita di tempo senza aver affrontato in modo veloce e risolutivo i problemi che affliggono il Paese. Il Pdl si è dimostrato l’unica forza responsabile per questo chiede a gran voce la necessità di arrivare presto ad una decisione politica: un governo di larghe intese fra le forze politiche tradizionali per uscire da questa fase di stallo che ogni giorno diventa sempre più dannosa e deleteria”.


Nessun commento:

Posta un commento