lunedì 1 marzo 2010

Aeroporto di Comiso. Un tavolo tecnico permanente fino alla sua apertura

Esprimo il mio sincero ringraziamento per l’apprezzamento espresso dal Presidente dell’ENAC Vito Riggio, durante la sua recente visita in provincia di Ragusa, nei confronti della mia attività parlamentare a favore dell’aeroporto di Comiso. Le sue parole mi convincono ancora di più della bontà di un’azione parlamentare che, per ciò di mia competenza, proseguirà sino al raggiungimento della meta finale: l’apertura dell’aeroporto di Comiso.
In questo senso, però, non posso che rammaricarmi ed esprimere preoccupazione per l’ulteriore dilatarsi dei tempi previsti per l’apertura dello scalo, adesso fissati a Pasqua del 2011. Un allungamento che mi spinge a chiedere un tavolo tecnico permanente fra tutti gli attori della vicenda, perché non si proceda più in ordine sparso ma si omogeneizzi ogni azione ed ognuno sia a conoscenza di quanto si sta facendo. Un tavolo operativo che si riunisca anche con cadenza settimanale, in modo che sia le istituzioni che le forze dell’ordine ed ogni altro soggetto protagonista dei passaggi verso l’apertura dell’aeroporto di Comiso, possa rendere edotti tutti dei passi in avanti o degli eventuali intoppi, in modo da intervenire ed evitare altri ritardi.

Nessun commento:

Posta un commento