giovedì 25 febbraio 2010

Rinvio elezione Presidente ASI: “Non espropriamo il territorio dall’opportunità di determinare le proprie strategie di sviluppo”

Esprimo il mio rammarico per come vanno evolvendosi le cose all’ASI. Il rinvio a data da destinarsi dell’insediamento del nuovo Consiglio Generale che doveva votare i nuovi vertici del Consorzio dell’Area di Sviluppo Industriale, è un fatto che nuoce al nostro territorio ed alla sua classe produttiva mentre di converso c’erano tutte le condizioni perché i sindaci e quanti chiamati alle nomine dei componenti del consiglio dell’ASI, osservassero i tempi previsti e si evitasse una vacatio che così continuando esproprierà la provincia di Ragusa dell’opportunità di determinare le proprie strategie di sviluppo.
È evidente che siamo di fronte a ritardi creati ad arte dalla politica peggiore, con l’obiettivo di evitare il voto all’ASI. Per questo invito i sindaci a fare presto a nominare i propri delegati, evitando il dilatarsi di questo atteggiamento che danneggia quanti afferiscono all’Area di Sviluppo Industriale per la propria attività.
Un invito lo rivolgo anche all’Assessorato Regionale alle Attività Produttive (singolarmente sollecito nel chiedere il rinvio della convocazione del nuovo Consiglio generale dell’ASI…) perché espleti in tempi celeri i suoi adempimenti ed eviti che la provincia di Ragusa sia privata del sacrosanto diritto a scegliersi chi deve guidare l’Area di Sviluppo Industriale. A tal proposito sono a conoscenza che è stata già presentata un’interrogazione parlamentare all’Assemblea Regionale Siciliana dai parlamentari del gruppo Pdl Sicilia.
Nessuno deve dimenticare che chi pagherà dazio per questo genere di “forzate” dilazioni sarà solo il territorio ibleo e la sua classe industriale ed imprenditoriale.

Nessun commento:

Posta un commento