venerdì 26 marzo 2010

L’On. Nino Minardo incontra l’On. Bufardeci. Chiesto sostegno per il comparto agricolo Zootecnico della provincia di Ragusa

Problematiche del comparto agricolo Zootecnico. Questo l’ordine del giorno al centro del’incontro tra l’on. Nino Minardo e l’on. Bufardeci che si è tenuto ieri mattina presso l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia. Nel corso della riunione si è discusso della grave crisi che ormai da tempo colpisce il settore agricolo in generale e quindi la necessità di trovare delle soluzioni condivise per riportare l’agricoltura siciliana ai livelli di eccellenza che le competono.
“Sicuramente tutti ci rendiamo conto delle difficoltà in cui versano le aziende agricole siciliane, ed in particolare quelle della provincia di Ragusa – dichiara l’Onorevole. Accolte le numerose istanze degli allevatori iblei ho voluto incontrare l’assessore Bufardeci per affrontare questa problematica che sta incidendo profondamente nella nostra economia. Abbiamo parlato dei costi dei ticket sanitari che le aziende lattiero casearie devono sostenere per certificare la salubrità del latte e del progetto che mira a sostenere il Comparto Zootecnico della carne tramite l'abbattimento dei costi di macellazione sostenute dalla filiera, che si impegna ad utilizzare esclusivamente carne siciliana. Finalmente, dall’incontro di ieri, al quale era presente anche il consigliere provinciale Ignazio Abbate, si intraprenderà un percorso di interventi sostanziali a sostegno del Comparto Agricolo Zootecnico Siciliano. L’assessore Bufardeci, infatti, si è immediatamente attivato per pianificare un intervento economico che dia soluzione a problemi che da anni risultano irrisolvibili. Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto – conclude Nino Minardo – e, per la prima volta, dopo mesi e mesi di allarmismi, si comincia a vedere uno spiraglio di luce per il mondo agricolo della provincia di Ragusa”.

Nessun commento:

Posta un commento