giovedì 5 settembre 2013

Il Ministro Alfano domani a Siracusa incontrerà i prefetti siciliani per l’emergenza sbarchi clandestini. Accolto immediatamente l’appello giunto da più parti e dal sottoscritto per una soluzione alla difficile situazione.

Come da me dichiarato qualche giorno fa, il Ministro dell’Interno Angelino Alfano pone massima attenzione e disponibilità alla soluzione dei problemi che riguardano l’emergenza degli sbarchi clandestini che continuano a caratterizzare la Sicilia orientale tra cui Pozzallo che vive, come altri comuni, il grave problema del sovraffollamento del centro di accoglienza e la mancanza di fondi per sostenere questi straordinari eventi.
Accogliendo le sollecitazioni provenienti da più parti e dal sottoscritto per una soluzione alla difficile problematica il Ministro Alfano sarà domani a Siracusa dove incontrerà i prefetti della Sicilia con i quali discuterà dell’organizzazione degli interventi per l’accoglienza e per il trasferimento e naturalmente delle risorse finanziarie.
Sensibile alle tematiche sottoposte e alla tragicità delle avvenimenti il Ministro Alfano ha deciso di incontrare i prefetti proprio per avviare un coordinamento di operazioni  e di azioni per rispondere nell’immediato all’emergenza.

Nessun commento:

Posta un commento