giovedì 30 maggio 2013

Infrastrutture in provincia di Ragusa. Continuare a tenere alta l'attenzione nel vigilare e monitorare costantemente tutti i passaggi riguardo gli iter in modo da rispettare i tempi affinchè non ci siano ulteriori lungaggini in particolare sui lotti Rosolini.-Modica.

Le assicurazioni giunte ieri dall’incontro in prefettura sul tratto Rosolini-Modica della Sr-Gela, sono un fatto positivo che comunque non ci farà abbassare la guardia nel seguire e monitorare a tutti i livelli gli iter relativi che da troppo tempo si dilungano per una serie di motivi ed intoppi, tra cui la lenta e inesauribile burocrazia.

Ringrazio il direttore generale dell’Istituto di vigilanza per le concessioni autostradali, Mauro Coletta, che partecipando all’incontro di ieri ha chiarito nuovamente anche l’interesse a realizzare la Ragusa-Catania il cui iter sta andando avanti e soprattutto che entro l’anno si chiudono le procedure di gara per i lotti da Rosolini a Modica con l’auspicio che sia rispettato questo cronoprogramma e che non ci siano altri ritardi.
Ringrazio altresì il Prefetto, dott. Vardè che ha svolto la funzione di coordinamento  e soprattutto per il concreto interesse di verifica di tutte le incongruenze e le difficoltà che da anni stanno caratterizzando l’assetto infrastrutturale della provincia di Ragusa.

Nessun commento:

Posta un commento