venerdì 31 maggio 2013

“Apertura aeroporto di Comiso. Ora bisogna dimostrare che l’infrastruttura può reggersi sulle sue gambe e diventare opportunità di sviluppo a tutti i livelli per una provincia che attende da troppo tempo e che non può essere delusa ancora una volta”.

Come era immaginabile l'aeroporto di Comiso apre tra le polemiche, visto il periodo di campagna elettorale. 
Io saluto l'evento positivamente e faccio i complimenti a Giuseppe Alfano per l'impegno e la tenacia.
Ora però bisogna dimostrare che questa infrastruttura può reggersi sulle sue gambe per dare quello sviluppo turistico, economico e occupazionale che il sud est della Sicilia si aspetta. Insomma vogliamo vedere gli aerei atterrare e decollare subito altrimenti tutto questo potrebbe rivelarsi l'ennesima delusione per la nostra terra.
L’aspetto occupazionale è un altro importante elemento da non sottovalutare. Di fronte alle troppe aspettative in tal senso è fondamentale che l’intera classe dirigente iblea svolga un ruolo di vigilanza costante e continua, insieme agli organi preposti, affinchè ci sia trasparenza e vengano scongiurate pratiche clientelari degne della vecchia politica. Questo mio pensiero rispecchia una realtà  vissuta da me personalmente, come ogni altro esponente politico di questa provincia: quotidianamente, infatti, sono tempestato dalle legittime richieste di giovani e meno giovani alla ricerca di un’occupazione e che vedono in  questa infrastruttura un’opportunità. Dobbiamo garantire a queste persone la possibilità di avere le necessarie informazioni,  pubblicità  e trasparenza.
Come detto bisogna ora dimostrare che l’aeroporto di Comiso è opportunità di sviluppo a tutti i livelli per una provincia che attende da troppo tempo e che non può essere delusa ancora una volta.

Nessun commento:

Posta un commento