mercoledì 9 ottobre 2013

Conferenza Stampa Ministri Pdl: un grande centrodestra con al centro il Pdl.

Oggi ho partecipato a Palazzo Chigi alla conferenza stampa dei Ministri Pdl con in testa il vice premier, Angelino Alfano.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti sono stati sottolineati i risultati ottenuti dal Pdl in questi 5 mesi di Governo con un impegno che, aggiungo, è stato sempre di responsabilità nei confronti dei cittadini nella logica di portare avanti il programma elettorale dove le tematiche più impellenti e pressanti per il Paese hanno avuto e avranno priorità per superare questo difficile momento.
La fiducia data a Letta la settimana scorsa è la continuità di questo impegno che consente di portare avanti un lavoro avviato in questo Governo, seppur di larghe intese, quindi con maggiori difficoltà, ma senza dubbio fruttuoso perché  si sta occupando dei problemi concreti dei cittadini.  
Nel corso della conferenza stampa non sono mancati passaggi relativi alla situazione interna al partito dove il Ministro Alfano ha ribadito che il principale scopo in questo momento è quello di tenere unito il partito, unione che deve portare ad un grande centrodestra con al centro il Pdl. Quindi un futuro non di larghe intese ma di un centrodestra che riunisca tutti i moderati alternativi alla sinistra italiana che pensano di poter scommettere su una ricetta liberale che sia sempre a favore della societa'.
Su questo io stesso torno a ribadire l’importanza che  sia rispettato e mantenuto il nostro ruolo di moderati nella logica di un partito che predilige inclusione e non strappi o divisioni.

Nessun commento:

Posta un commento