venerdì 21 giugno 2013

Siciliaway incontra in Transatlantico il parlamentare ragusano Antonino Minardo.

Governo. Minardo (Pdl): bene, anche se partiti con due mesi di ritardo.

Un giudizio sull'operato del Governo
"Siamo partiti con oltre due mesi di ritardo, in quanto questo governo doveva nascere sin dopo il voto, essendo l'unica soluzione possibile. Il governo Letta sta lavorando bene, sin dai primi provvedimenti, sta facendo ciò di cui l'Italia ha bisogno, sostenendo il tessuto produttivo, le piccole e medie imprese, le singole famiglie".

La Sicilia soffre particolarmente la crisi economica. Quali interventi sono necessari?
"La Sicilia soffre, i siciliani chiedono risposte concrete. Il governo regionale non deve tardare a trovare una sinergia forte, una stretta collaborazione con il governo nazionale, con interventi mirati ai settori trainanti: l'agricoltura, il turismo e l'artigianato. La Sicilia sta perdendo ogni giorno imprese che hanno una storia anche trentennale, un patrimonio importante che dobbiamo salvare".

Come mai sembra essere così difficile gestire i fondi europei?
"La responsabilità è di chi governa la Regione e di chi è preposto, all'interno degli uffuci, al disbrigo delle pratiche. La Sicilia è tristemente famosa per non essere mai riuscita a cogliere l'opportuinità dei fondi europei. Mancano i progetti e manca la formazione dei dirigenti preposti, di coloro che dovrebbero mettere la politica nelle condizioni di fare le scelte".

Come sta il Pdl in Sicilia? 
"In Sicilia il Pdl vive un momento di difficoltà. del resto come nel resto d'Italia. Abbiamo dovuto constatare che l'impennata positiva delle politiche è stata dovuta alla partecipazione in prima persona del nostro leader, del presidente Berlusconi, che ha fatto la differenza. Con le elezioni amministrative in Sicilia torniamo alle percentuali delle regionali di ottobre. Bisogna rendersi conto che da questi numeri bisogna partire perchè oggi questo è il Pdl in Sicilia. Credo che ci sia l'esigenza di rifondare un'intera aerea politica, della quale il Pdl deve essere ovviamente il partito guida".


http://www.siciliaway.it/governo-minardo-pdl-bene-anche-se-partiti-con-due-mesi-di-ritardo/2110481

Nessun commento:

Posta un commento