lunedì 9 gennaio 2012

I tecnici ANAS saranno a Ragusa mercoledì prossimo. Si deve fare chiarezza su un provvedimento che non convince

Mercoledì 11 gennaio pv alle ore 17.30, i vertici regionali dell’ANAS saranno in Prefettura a Ragusa per discutere la decisione dell’Azienda di imporre l’uso delle catene a bordo delle auto che percorrono le strade che collegano Ragusa e Modica.
È un primo risultato concreto di fronte ad un provvedimento che non mi trova per nulla d’accordo, che spero venga immediatamente revocato e che almeno necessita di essere spiegato.
Ieri ho avuto una fitta rete di interlocuzioni telefoniche con l’ANAS, motivando i toni della mia nota e soprattutto ribadendo che questa provincia e chi la rappresenta ad ogni livello, non può subire una decisione del genere senza lo ‘straccio’ di una spiegazione e nel silenzio dell’ANAS. E sulla scorta delle mie rimostranze, da loro stessi ho appreso stamattina del prossimo incontro a Ragusa, avendone successivamente conferma da S.E. il Prefetto di Ragusa dottoressa Giovanna Cagliostro.
Mercoledì i vertici ANAS incontreranno S.E. il Prefetto di Ragusa - cui va ancora una volta il mio personale ringraziamento per quanto sta facendo su questa controversa vicenda -, le Forze di Polizia, il presidente della Provincia ed i sindaci interessati ed in quella sede auspico che si venga definitivamente fuori da questo problema e che si diano spiegazioni comprensibili ad un provvedimento sulla cui utilità e necessità continuo a nutrire seri e motivati dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento