mercoledì 11 gennaio 2012

Esito positivo dell’incontro con i vertici dell’ANAS oggi in Prefettura. L'obbligo delle catene da neve sarà solo in caso di condizioni meteo che ne determinino la necessità

Ho appena appreso la conferma dell’esito dell’incontro, conclusosi da poco alla Prefettura di Ragusa, che è stato quello sperato ovvero la cancellazione dell’obbligo delle catene a bordo nelle auto dei cittadini che transitano quotidianamente da Modica a Ragusa e viceversa.
Presto i cartelli stradali saranno modificati limitando l'obbligo delle catene da neve solo in caso di condizioni meteo che ne determinano la necessità, vale a dire solo in caso di neve.
Era il risultato che ci aspettavamo e che garantisce la giusta sicurezza stradale evitando inopinati balzelli sulla gente della provincia iblea. Ringrazio il Prefetto ed i vertici dell’Anas per la decisione assunta e per la sensibilità mostrata anche perché il provvedimento varato precedentemente era veramente assurdo applicarlo nel nostro territorio dove la neve è un fenomeno rarissimo che molti neanche ricordano. 

Nessun commento:

Posta un commento