venerdì 26 agosto 2011

Incontro in Prefettura. Il Comitato Ordine e Sicurezza chiede al Comando Generale dell’Arma di dare risposta alle richieste del territorio

Ho incontrato ieri pomeriggio S.E. il Prefetto dott.ssa Francesca Cannizzo e il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Nicodemo Macrì, per discutere del futuro della caserma di Frigintini.

In quella sede, ho proposto ed ottenuto che nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza convocato per ieri, si discutesse la questione, recependo e rafforzando i contenuti della missiva inviata al Ministero degli Interni da S.E. il Prefetto nelle scorse settimane ed in cui si chiede al Comando Generale dell’Arma di rivedere la scelta di soppressione del presidio di sicurezza, sia alla luce delle proteste del territorio che delle esigenze di mantenimento di un presidio necessario alla sicurezza di una vasta area, della popolazione che la abita e del gran numero di operatori economici che hanno le loro aziende nella zona.
Ancora una volta, ho trovato piena condivisione alle mie richieste nel Prefetto Cannizzo, che ringrazio di cuore per la grande sensibilità mostrata sulla delicata questione anche in queste sue ultime ore di permanenza nella nostra provincia, visto l’ormai imminente suo trasferimento a Catania.

Ringrazio, il Colonnello Macrì per la disponibilità e la sensibilità mostrata alle esigenze del territorio. Da parte mia, già dalla prossima settimana, seguirò passo dopo passo a Roma l’evoluzione delle cose, compulsando chi di dovere perché Frigintini non perda il fondamentale presidio di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento