giovedì 25 agosto 2011

Nessun allarmismo sul futuro del tribunale di Modica. Presto incontrerò il Ministro Nitto Palma. Lavorerò perchè sia potenziato!

Le notizie che giungono sul futuro dei cosiddetti tribunali minori non devono generare inutili allarmismi, ferma restando l’alta soglia d’attenzione che tutti noi dobbiamo avere sulla questione.
Il mio impegno per il mantenimento del Tribunale di Modica non è mai sceso di intensità né tanto meno succederà adesso e chiederò in tempi celeri un incontro al Ministro di Grazia e Giustizia Nitto Palma ed in quella sede ogni cosa avrà i contorni delineati.
Resto assolutamente favorevole che, in una fase come quella che attualmente vive il Paese, ci siano riforme importanti in ogni settore ma laddove si prevedono tagli, essi devono essere portati avanti con criterio e raziocinio, eliminando sprechi e non momenti virtuosi.
Ecco perché, a proposito del Tribunale di Modica, non solo sono pronto a portare avanti ogni tipo d’azione per il suo mantenimento ma bisogna lavorare perché esso sia potenziato nei suoi organici e nelle sue competenze, ritenendolo un presidio fondamentale e proficuo per la crescita sociale del nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento