mercoledì 22 giugno 2011

Università iblea. Il Ministero convoca la riunione. L’on. Nino Minardo e il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale auspicano che si possa giungere ad una soluzione per la nostra università

Abbiamo appena ricevuto comunicazione dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che venerdì p.v. 24.06 alle ore 14.00, è convocata, presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Catania, la riunione con i rappresentanti del MIUR, del CdA del Consorzio Universitario di Ragusa e alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Catania prof. Antonio Recca per discutere della presenza universitaria in provincia di Ragusa delle facoltà di Giurisprudenza ed Agraria.

Come abbiamo già avuto modo di specificare in altre circostanze, questa riunione ha come obiettivo unico ed ineluttabile, quello individuare una soluzione che consenta agli studenti iblei, già iscritti, la conclusione del loro corso di studi di Agraria e Giurisprudenza nella sede di Ragusa, evitando spostamenti a Catania dispendiosi per le famiglie.

Ringraziamo il Ministero per aver mantenuto fede ad un impegno preso nei giorni scorsi e il Rettore di Catania prof. Antonio Recca per la disponibilità mostrata. Pertanto, auspichiamo che in quella sede si possa giungere al risultato tanto atteso per la nostra Università.

Nessun commento:

Posta un commento