lunedì 6 dicembre 2010

Incontro a Comiso del PdL

Ho incontrato stamattina i consiglieri comunali del PdL Romano e Campo ed i nostri ex assessori del comune di Comiso, con l’unico obiettivo di discutere come un grande partito come il nostro, la cui unica prerogativa è quella del coinvolgimento e della partecipazione, non può essere leso nella sua unità e nella sua rappresentanza da errori commessi da altri.
Nel corso dell’incontro ho condiviso le remore espresse in questi giorni alla luce di quanto va accadendo. Con Giancarlo Cugnata, poi, ho affrontato le delicate questioni che lo hanno portato, insieme ad un folto gruppo di suoi sostenitori e nostri iscritti, ad autosospendersi dal partito, come gesto di richiamo verso i doveri che noi dirigenti del PdL dobbiamo assolvere. L’ho invitato a rivedere questa sua posizione e ne ho condiviso le riflessioni, chiedendogli però, di esternarle e di discuterne dentro il partito e non dall’esterno. E questo perché figure come la sua sono importanti, portano idee e contribuiti alla crescita del PdL.
Presenti all’incontro anche il presidente del consiglio provinciale Occhipinti, il vice presidente della provincia Carpentieri e alcuni iscritti al PdL.
Faccio mio anche l'appello che alcuni giorni fa importanti esponenti del nostro partito hanno fatto in merito alla verifica alla provincia e ad un maggiore coinvolgimento dei quadri dirigenti del partito. Ritengo che gli incontri di stamattina non solo saranno in futuro forieri di ottime cose per il PdL ibleo, ma sono già adesso portatori di elementi interessanti di riflessione che, come coordinatore provinciale del PdL, faccio miei a partire da subito.

Nessun commento:

Posta un commento