giovedì 23 ottobre 2008

Tre importanti opere del comune di Pozzallo saranno finanziate con fondi Cipe

Il sindaco del comune di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, ha accolto l’invito fatto dall’On.le Nino Minardo e dal Sottosegretario Miccichè che tramite i media hanno più volte invitato gli enti e i privati a presentare progetti da sottoporre all’esame dei finanziamenti. L’incontro, tenutosi ieri a Roma, ha focalizzato l’attenzione su progetti che rappresentano un traguardo prestigioso per lo sviluppo economico del nostro territorio, della nostra provincia.
“Sono tre le opere presentate dal Comune di Pozzallo che godono di un progetto esecutivo: il completamento della ristrutturazione di Villa Tedeschi, le corti laterali della Villa e Palazzo Musso. Sono stati presentati i progetti; adesso l’obiettivo è lavorare affinché il finanziamento del primo progetto sia ammesso entro la fine del 2008 e gli altri due entro il 2009. Il primo, il finanziamento volto al completamento dei lavori della Villa Tedeschi, rappresenta un prestigioso obiettivo per rendere l’opera usufruibile alla città e ai turisti ed inserirla nel circuito virtuoso dei beni culturali della città di Pozzallo.
L’importante risultato raggiunto rappresenta il frutto del lavoro congiunto del governo nazionale, regionale e locale; presupposto indispensabile per una seria e qualificata politica di sviluppo della Provincia di Ragusa e, in generale, del meridione” ha dichiarato l’On.le Nino Minardo.
Soddisfatto dall’incontro anche il Sindaco di Pozzallo che ha intrapreso un’azione di sviluppo per la città senza gravare sulle casse comunali, ma ricorrendo a fondi previsti appositamente per la realizzazione di opere infrastrutturali: i fondi Cipe.

Nessun commento:

Posta un commento