giovedì 2 ottobre 2008

Opere pubbliche a Ragusa. Incontro a Roma

“E necessario presentare i progetti per realizzare opere infrastrutturali in Sicilia” ha ribadito il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, con delega ala programmazione economica, Onorevole Gianfranco Miccichè durante l’incontro al quale hanno partecipato l’On.le Nino Minardo, l’Assessore regionale al bilancio e alla programmazione economica Michele Cimino, il Vice Presidente della Provincia di Ragusa Girolamo Carpentieri, il Direttore Generale Nitto Rosso, il consigliere provinciale Silvio Galizia, il Sindaco del Comune di Scicli Giovanni Venticinque e l’Ingegnere capo del Comune di Scicli Guglielmo Spanò.
I rappresentanti di questi enti hanno accolto l’invito fatto dall’On.le Minardo e dal Sottosegretario Miccichè che tramite i media hanno più volte invitato gli enti e i privati a presentare progetti da sottoporre all’esame dei finanziamenti. L’incontro, al quale era presente anche l’On.le Peppe Drago, ha focalizzato l’attenzione sulla situazione infrastrutturale della Sicilia e, in particolare, della Provincia di Ragusa.
“Ci è stato indicato l’iter procedurale di presentazione dei progetti. Abbiamo discusso ed illustrato progetti per la realizzazione di importanti opere che favoriranno lo sviluppo economico della nostra provincia. Sono molto fiducioso e certo che con il lavoro congiunto del governo nazionale, regionale e locale si possono realizzare importanti infrastrutture per il meridione.
Il tema delle infrastrutture rappresenta una questione che riguarda tutti gli aspetti dell’economia e della società siciliana, costituisce la chiave dirimente per il decollo dell’isola. Abbiamo la possibilità di non rimanere gli ultimi, però bisogna attivarsi. Mancano i progetti esecutivi per poter mettere il Governo in condizione prima di esaminarli e, successivamente, di finanziarli. I fondi ci sono, ma mancano le richieste esecutive. Colgo l’occasione per invitare gli altri sindaci a predisporre e presentare progetti che puntano allo sviluppo del nostro territorio. Ampia disponibilità e sostegno da parte del sottosegretario Miccichè e dall’Assessore Cimino ci è stata dimostrata anche con l’impegno di venire, prossimamente, nella nostra Provincia per incontrare i rappresentanti degli enti e spiegare loro l’iter procedurale da seguire. Per la Provincia di Ragusa, che è una provincia poco infrastrutturata, si presenta un’occasione molto importante. Se cerchiamo sviluppo bisogna fare progetti” dichiara l’On.le Nino Minardo.

Nessun commento:

Posta un commento