venerdì 19 febbraio 2016

Rassicurazioni, azioni concrete e disponibilità dal Prefetto di Ragusa in merito alla recrudescenza di furti a Modica con riferimento alle zone periferiche e c.da Scardacucco. Maggiori controlli di sicurezza e sorveglianza.



Recrudescenza furti a Modica:
Ho incontrato stamattina il Prefetto di Ragusa Maria Carmela Librizzi la quale ha preso impegno che nel pomeriggio, nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato su nostra richiesta e al quale parteciperà il Sindaco,

 chiederà allo stesso di attivarsi subito per mettere in atto la videosorveglianza nelle zone più a rischio, deterrente fondamentale contro le intrusioni sgradite e incresciose. Inoltre abbiamo avuto rassicurazioni sul potenziamento delle forze dell’ordine nelle zone rurali ed in quelle dove è più intensa l’attività criminosa. Su nostra proposta e viste le poche risorse di uomini e mezzi il Prefetto ha preso impegno di chiedere al Comune di incrementare l’azione di sostegno e di controllo con il coinvolgimento più massiccio della polizia locale con il supporto anche della polizia provinciale. Nel ringraziare il Prefetto auspico che finalmente si possa garantire maggiore sicurezza e tranquillità alla popolazione con un’azione più capillare di repressione per scongiurare questi fenomeni criminosi.

Nessun commento:

Posta un commento