sabato 13 febbraio 2016

A breve l’aeroporto di Comiso avrà definitivamente i servizi di assistenza al volo a carico dello Stato.



"Il contratto STATO-ENAV che assicura i servizi di assistenza al volo all’aeroporto di Comiso è in via di definizione ed è già stato depositato alla Corte dei Conti per la registrazione nel mese di dicembre 2015. 

È quanto mi è stato confermato ieri dal Ministero per le infrastrutture e dai dirigenti dell'Enav, i quali mi hanno assicurato che l'iter è già in via di definizione e lo schema di contratto 2016-2019,( che, secondo le ultime novità previste dalla legge di stabilità, diventa quadriennale e poi quinquennale dalla volta successiva) sarà presentato molto presto e comunque non oltre giugno 2016, come previsto dalla legge.

L’inserimento dello scalo comisano tra quelli di interesse nazionale e conseguentemente nel contratto di programma 2016-2019 è stato un impegno e un importante traguardo preso con il sottoscritto e mantenuto da Maurizio Lupi, già Ministro per le infrastrutture.
L'aeroporto di Comiso assume ogni giorno grande valenza e importanza per lo sviluppo del territorio ibleo e del distretto sud-orientale della Sicilia. 
Tutto ciò permetterà un abbattimento dei costi per la società di gestione che dovrà, con maggiore serenità e con il sostegno concreto dello Stato, lavorare con trasparenza alla crescita economica ed occupazionale del nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento