mercoledì 11 marzo 2015

Emendamento abolizione imu agricola in Commissione Finanze alla Camera. Atteggiamento irresponsabile di chi ha avallato il ritiro dell’emendamento.

Quanto accaduto oggi in Commissione Finanze alla Camera in sede di esame del DL n. 4/2015 che reca misure relative all’Imu agricola  non è assolutamente condivisibile dai sottoscritti. 

E’ quanto dichiarano i deputati di NCD-Area Popolare, Nino Minardo e Nino Bosco riguardo al ritiro di alcuni emendamenti compreso quello di abolizione dell’Imu agricola in qualsiasi area ubicati e a qualsiasi titolo posseduti. Azione consentita non solo dal Sottosegretario Zanetti che continua a sostenere una tassa che è la mortificazione del comparto agricolo ma anche dal nostro rappresentate di Governo, Vice Ministro all’economia e Finanze Luigi Casero  di Ncd-Area Popolare, che non si è imposto al Pd andando contro gli agricoltori e non difendendo le nostre  posizioni. Un atteggiamento poco identitario nei confronti del Partito Democratico,  che rischia di snaturare proprio la nostra identità e appartenenza politica.


L’emendamento che abolisce l’iniqua imposta tributaria, concludono Minardo e Bosco, lo presenteremo in Aula insieme alla nostra capogruppo Nunzia de Girolamo e chi ha ancora intenzione di giocare con la pelle degli agricoltori e li vuole penalizzare ulteriormente voterà contro assumendosi tutte le responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento