lunedì 9 marzo 2015

Bando da 100 milioni di euro per progetti di opere infrastrutturali nei piccoli comuni con meno di 5.000 abitanti. Informati i sindaci dei comuni di Monterosso Almo e Giarratana.

Dal Ministero delle Infrastrutture arrivano buone notizie per i piccoli comuni con una popolazione inferiore ai 5.000 mila abitanti. 
Il Ministro Lupi ha infatti  firmato il nuovo bando da 100 milioni di euro per progetti di opere infrastrutturali nei sopradetti comuni ed in provincia di Ragusa sono interessati Monterosso Almo e Giarratana. Del decreto ho tempestivamente informato i primi cittadini dei due comuni iblei affinchè attivino gli uffici competenti per individuare opere comunali che necessitano di qualificazione e manutenzione fra cui  recupero e messa in sicurezza di edifici pubblici con particolare attenzione a quelli scolastici e alle strutture socio-assistenziali, di riqualificazione di aree dismesse, di riduzione del dissesto idrogeologico.
E’ un nuovo passo dello Sblocca Italia e rappresenta  un’importante opportunità da non perdere scaturente dal Programma “Nuovi progetti di interventi” che in generale permetterà di realizzare da un minimo di 250 a un massimo di 1000 interventi che si andranno ad aggiungere ai 293 già finanziati (molti dei quali con cantieri già aperti) dal Programma “6000 campanili” che, in tre fasi, ha erogato 250 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento