martedì 31 marzo 2015

“Buona Scuola”. Le nuove regole sulle supplenze rischiano di riportare la scuola italiana indietro di 20 anni.

Un’interrogazione al Ministro dell’istruzione per chiedere di rivedere i contenuti dell’art. 7 del Capo III del DDL sulla “Buona Scuola”  indicante la chiamata diretta dei docenti da parte dei dirigenti scolastici. 

lunedì 23 marzo 2015

Idonei della scuola esclusi dal piano assunzioni. Una sterzata inaccettabile. Altro che “Buona Scuola”!

“Buona Scuola” sì, ma non sulla pelle di chi ci lavora. Sono tantissime in questi giorni le lamentele riguardo le modifiche sostanziali apportate al ddl sulla “Buona Scuola” perché strutturate in modo insensato, provvedimento che a giorni sarà trasmesso alle Camere. 

domenica 22 marzo 2015

Ncd, si faccia chiarezza e si ritrovi l’entusiasmo iniziale!


Il dibattito interno attualmente in atto nel  Nuovo Centrodestra, dopo le dimissioni di Maurizio Lupi da Ministro delle Infrastrutture, necessita di una riflessione costruttiva sul momento attuale che deve necessariamente trovare un punto fermo che sia la volontà di continuare a costruire quel centrodestra partendo dai presupposti, forse oggi dimenticati, dai quali era nato il partito guidato da Angelino Alfano. 

venerdì 20 marzo 2015

martedì 10 marzo 2015

La Rassegna stampa: Fondi per i piccoli Comuni



Emendamento per dire “no” all’Imu sui terreni agricoli.

Predisposto e firmato l’emendamento al decreto legge n. 4/2015 sull’Imu agricola che abolisce l’iniqua imposta tributaria. L’emendamento andrà in Commissione Finanze alla Camera  in vista dell’esame del provvedimento e prevede l’esenzione dell’imposta municipale per tutti i terreni agricoli in qualsiasi area ubicati e a qualsiasi titolo posseduti.

venerdì 6 marzo 2015

Caso Scicli, attendiamo e rispettiamo il lavoro degli organi competenti ma la città è sempre e comunque una comunità perbene che in questi mesi ha subìto un grave torto d’immagine.

All’indomani della visita in provincia di Ragusa della Commissione parlamentare Antimafia, esprimo il pensiero riguardo la situazione che sta vivendo la città di Scicli che attende il pronunciamento del Ministero dell’Interno sull’eventuale scioglimento del Comune, procedura in corso al pari del lavoro della Magistratura antimafia di Catania, per cui si deve attendere la conclusione dell’iter nel rispetto del lavoro degli organismi competenti.

La rassegna stampa