venerdì 14 marzo 2014

Autostrada SR-Gela: gli anni di lunga attesa si trasformino in opportunità per il nostro territorio con il coinvolgimento di imprese e manodopera locali.

Il tavolo tecnico previsto per oggi in Prefettura con gli attori interessati aveva come obbiettivo quello di fornire alla collettività chiarimenti in merito alle assurde lungaggini relative alle procedure d'appalto dei lotti da Rosolini a  Modica dell’autostrada Sr-Gela. 

Superato, finalmente, il problema della verifica delle "anomalie" nulla osta a che il tutto passi alla Commissione Ministeriale e vengano aggiudicati i lavori.
L'auspicio è che a breve si possa parlare di inizio dei lavori come del resto mi è stato confermato dal Ministro per le infrastrutture, Maurizio Lupi, da me sollecitato ancora una volta nei giorni scorsi per evitare altre annose lungaggini che purtroppo hanno inserito quest’infrastruttura nel triste primato delle incompiute da record.
E se da una parte si è riusciti a raggiungere questo primato, per nulla invidiabile, dall’altra si cerchi, almeno, di trasformarlo in  buona opportunità per il nostro territorio.
A tal proposito richiamo l’attenzione dei Prefetti di Ragusa e Siracusa affinchè si possano creare tutte le condizioni per garantire l’occupazione dei lavoratori edili e delle imprese delle due province evitando l’utilizzo di manodopera proveniente da altri territori.

Nessun commento:

Posta un commento