martedì 26 aprile 2011

Infrastrutture della provincia di Ragusa. I parlamentari siciliani con in testa Antonino Minardo chiedono l’intervento del Presidente Berlusconi

L'onorevole Nino Minardo invia al Presidente del Consiglio dei Ministri, On.le Silvio Berlusconi, una lettera firmata della deputazione siciliana del PdL a Montecitorio, rispetto alle priorità infrastrutturali del nostro territorio, giunte ormai agli atti decisivi.

"Fermo restando che la ‘Ragusana’ come l’aeroporto di Comiso, stanno diventando realtà solo grazie alle spinte e alle accelerazioni concrete che questo Governo ha saputo imporre - dichiara Minardo - sono consapevole che ci sono ostacoli da superare e che tutto ciò va fatto nei tempi giusti; non foss’altro perché la Gente di questa provincia è stufa di essere abbindolata da chiacchiere e promesse inutili e dannose, come è stato invece per decenni. Il Governo del presidente Berlusconi sono certo che si ascriverà il merito di avere, ancora una volta, sostituito i fatti alle parole anche per queste due opportunità infrastrutturali come la ‘Ragusana’ e l’aeroporto di Comiso; ed è per questo che confido nei contenuti della lettera e nella sua efficacia, consapevole e convinto del mio ruolo di rappresentante del territorio ibleo e della Gente che lo abita".
"E l’obiettivo è anche quello di porre fine ad una epopea di iniziative tanto eclatanti quanto inutili, che hanno il solo esito di fare ‘vetrina’ e non sostanza, in una saga evitabile e, per certi versi, anche dannosa. Al di là di ciò, la mia fiducia per un percorso che approdi presto al buon fine, si basa sulla consapevolezza che il Presidente Berlusconi (così come ha fatto in aula indicando la Ragusa-Catania fra gli obiettivi del suo mandato), conosce le priorità e le necessità strutturali di questo lembo di Sicilia e non lesinerà impegno e volontà perché esse giungano a compimento" - conclude Nino Minardo.

Nessun commento:

Posta un commento