giovedì 10 marzo 2011

Firma del Ministero dell’Ambiente sul decreto per l’autostrada Siracusa-Ragusa-Gela

Come parlamentari e rappresentanze istituzionali di questa provincia, facendo seguito alle sollecitazioni ricevute dal Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Ing. Franco Antoci, e dal Sindaco di Modica, Antonello Buscema, possiamo rassicurare le SS. VV. dell’ormai prossima firma del decreto di competenza del Ministero dell’Ambiente. Questo atto, che precede l’approvazione definitiva da parte dell’Anas, darà un impulso fondamentale per l’avvio dei lavori sul tratto ibleo dell’autostrada. In particolare, il Ministro Stefania Prestigiacomo, ha comunicato personalmente al sottoscritto, On.le Nino Minardo, che entro qualche giorno, al massimo la prossima settimana, sarà apposta la firma che sblocca definitivamente l’iter. In tal senso, abbiamo ricevuto dagli uffici del Ministero conferma che i passaggi burocratici sono praticamente conclusi e che, pertanto, nulla osta all’apposizione della firma.

Il nostro impegno comune è stato votato al raggiungimento di un fine straordinariamente importante per il sistema infrastrutturale di questo territorio e siamo particolarmente soddisfatti di avere dimostrato anche in questa circostanza come di fronte a conquiste fondamentali per la terra iblea, non ci siano steccati e barriere politiche ma invece si lavori in piena collaborazione e senza divisione per il bene comune.

Peraltro sono arrivate al sottoscritto, on.le Roberto Ammatuna, ampie rassicurazioni sia dal Commissario del Consorzi per le Autostrade Siciliane, audito oggi in IV Commissione legislativa all’Ars, sia dagli uffici competenti, che superata questa fase dell’iter, non sussistono impedimenti di sorta al compimento del percorso burocratico.

Tanto dovevamo

On. Nino Minardo
Parlamentare Nazionale PdL

On. Roberto Ammatuna
Parlamentare Regionale Pd

Nessun commento:

Posta un commento