martedì 15 dicembre 2009

Giovedì 17 dicembre il CIPE approverà il progetto per la Ragusa-Catania. È il passo decisivo verso i lavori per un'infrastruttura attesa da anni e finalmente reale

Giovedì prossimo, 17 dicembre il CIPE darà corso al finanziamento per l’ammodernamento a quattro corsie della Ragusa-Catania. Si porta a compimento, così come promesso dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al CIPE On.le Gianfranco Miccichè, l’iter che porterà nel concreto all’avvio della costruzione di un’arteria fondamentale per la provincia di Ragusa e per l’intero sistema infrastrutturale della Sicilia Orientale. L’atto che sarà prodotto dopodomani, chiude l’iter nei modi che l’On.le Miccichè aveva garantito in tempi non sospetti. E’ motivo per me di grande soddisfazione essere arrivati ad un traguardo per il quale in molti hanno lavorato e che permetterà alla nostra provincia di dotarsi di un’arteria, attorno a cui si sono sprecati nel tempo fiumi di parole e di vane promesse e che solo attraverso l’intervento concreto del CIPE arriva alla sua meta. Già la scorsa settimana avevo richiesto una relazione dettagliata al CIPE da cui si evinceva che tutti i passaggi propedeutici si erano conclusi. Per questo ho chiesto personalmente venerdì scorso all’Onorevole Miccichè di mantenere quanto ci aveva promesso e cioè di inserire il progetto dell’ammodernamento della Ragusa-Catania all’ordine del giorno della prima riunione utile del comitato.
Ho appena ricevuto comunicazione ufficiale dal Sottosegretario Miccichè con la conferma che all’ordine del giorno della seduta del CIPE convocata per giovedì 17 dicembre alle h. 8.30, è inserita l’approvazione del progetto preliminare della Ragusa-Catania. Non posso a questo punto far altro che manifestare tutto il mio piacere per come si è arrivati a questo risultato e garantire il mio impegno a seguire passo dopo passo ogni adempimento che porterà nei tempi previsti, all’inizio dei lavori per la nuova Ragusa-Catania.

Nessun commento:

Posta un commento