martedì 28 luglio 2009

Sì definitivo della Camera dei deputati ai fondi per l’aeroporto di Comiso

“Questa mattina la Camera dei Deputati ha dato il sì definitivo al disegno di legge di conversione del Decreto Anticrisi che ora attende il via libera del Senato. Ciò vuol dire che la norma da me presentata e sostenuta da tutti i colleghi parlamentari siciliani, che dispone lo stanziamento di fondi per i dispositivi di sicurezza per l’aeroporto di Comiso, è stata approvata. Lo scalo di Comiso avrà i fondi necessari per assicurare la piena funzionalità dei servizi di navigazione aerea gestiti dall’Enav e per i necessari interventi di ammodernamento dell’infrastruttura e dei sistemi”.
“Un importante traguardo per la nostra provincia. L’aeroporto di Comiso è il nuovo volano per l’economia iblea, in particolare per il settore turistico e commerciale, che oggi rappresenta un’infrastruttura assolutamente indispensabile. Si attende ormai da molto, troppo tempo che venga ridotto il gap infrastrutturale che il territorio ibleo si porta dietro da decenni e che lo penalizza da ogni punto di vista. “L’aeroporto di Comiso diventa una realtà sempre più vicina. Sono molto soddisfatto per il risultato raggiunto frutto di azioni mirate e di una gestione coordinata degli interventi che hanno trovato un sostegno bi-partisan; per questo ribadisco, ancora una volta, che per raggiungere gli obiettivi è fondamentale l’impegno e l’unione, senza limiti partitici, di tutta la classe politica. Questo risultato è anche la conferma che la classe politica della Provincia di Ragusa deve puntare sulle eccellenze di questo territorio”.
“Questa iniziativa ha reso possibile anticipare notevolmente i tempi di apertura; ora l’impegno di tutti dovrà continuare in tal senso ed io personalmente vigilerò affinché l’iter burocratico possa concludersi in tempi brevi così da vedere, entro la fine dell’anno, il decollo dell’aeroporto di Comiso”.

Nessun commento:

Posta un commento