giovedì 2 luglio 2009

Opere Pie della Provincia di Ragusa

Vista la grave questione in cui si trovano i dipendenti delle Opere Pie della Provincia di Ragusa, sollevata anche dagli organi di stampa e resa ancor più allarmante dallo sciopero della fame in corso, mi permetto, sollecitato dagli stessi lavoratori, di chiedere un immediato e autorevole intervento da parte degli organi competenti. È fondamentale affrontare e risolvere un problema che coinvolge questi lavoratori i quali, nonostante da circa due anni non percepiscano quanto dovuto, hanno sempre garantito il loro servizio in un settore tra l’altro tra i più delicati, quello sociale.
Le Opere Pie sono un patrimonio della Sicilia e quindi della Provincia di Ragusa e non si può rinviare un intervento politico in tal senso. Faccio appello al Governo Regionale e all’ARS affinché si possa rivedere la legge di riordino delle IPAB da anni mai esitata. E’ doveroso un rapido e coscienzioso intervento al fine di trovare quanto prima la soluzione al problema individuando le risorse economiche necessarie attraverso lo stanziamento di fondi tali da soddisfare i diritti maturati ed acquisiti dei lavoratori.
Mi sento di intervenire in qualità di cittadino oltre che da rappresentante del Parlamento Nazionale invitando tutti gli organi competenti a farsi carico di questo annoso problema e di trovare, una volta per tutte, la soluzione a questa delicata vicenda in un momento di particolare disagio economico per la maggior parte delle famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento