venerdì 9 settembre 2016

STOP DEL MINISTRO ALFANO AL COMMISSARIAMENTO DI SCICLI: LA CITTÀ TORNA ALLE URNE E AVRÀ DI NUOVO IL SUO SINDACO E UN CONSIGLIO COMUNALE.


"Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, su sua iniziativa ha messo fine alla fase di Commissariamento del Comune di Scicli. 

Commissariamento che si era reso necessario a seguito di un provvedimento antimafia le cui motivazioni erano state confermate dal Tar Lazio e che si è scelto oggi di non prolungare ulteriormente perché - nonostante ci fossero delle illegittimità di carattere amministrativo - si è ritenuta più opportuna la via democratica di restituire la parola ai cittadini, non prolungando il commissariamento di ulteriori sei mesi, considerando anche che le elezioni amministrative si potranno tenere, nel turno straordinario, in una domenica compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre. Termina, dunque, oggi una fase delicata per la città che adesso potrà finalmente guardare oltre questo difficile periodo, lasciandoselo definitivamente alle spalle. 
Da parte mia - che avevo espressamente chiesto al Ministro, nelle scorse settimane, di porre termine al commissariamento - non posso che essere felice e soddisfatto della decisione presa e ringrazio Alfano per avere dato seguito a ciò che Scicli e gli sciclitani chiedevano. Sono stati mesi complicati ma gli sciclitani hanno dimostrato grande forza e una straordinaria capacità di guardare avanti. Oggi per Scicli e' un grande giorno".

Nessun commento:

Posta un commento