martedì 30 agosto 2016

Bene l’annuncio di Delrio sullo sblocco definitivo dell’autostrada Rg-Ct, ma attendiamo i fatti con l’apertura dei cantieri.



Apprezzo lo sforzo e le buone intenzioni del Ministro delle Infrastrutture sullo sblocco definitivo della superstrada Rg-Ct, considerato che ci sono le risorse e perché l’opera è considerata strategica, ma, dopo decenni di attesa, meglio assistere ai  fatti con l’apertura dei cantieri. 

Da anni , infatti, sappiamo, che le carte sono tutte a posto, ce lo hanno sempre ricordato i vari Ministri che si sono susseguiti nel tempo, ma penso che oltre al fatto di essere ottimistici adesso bisogna essere anche realistici segnando un passo avanti verso per la realizzazione dell’opera. Per carità, l’annuncio del Ministro Delrio sarà certamente una reale prospettiva di vedere aperto il cantiere, nella speranza che avvenga al più presto! 
A questo punto, se le carte da decenni hanno fatto il loro doveroso passaggio burocratico, da una scrivania all’altra degli uffici ministeriali, da una firma all’altra ed il Ministro Delrio è ottimista sulla realizzazione dell’opera speriamo di vedere comparire, presto,  le prime ruspe sugli altopiani iblei; sarebbe una giusta azione a favore delle tre province del sud-est interessate, Ragusa, Siracusa e Catania.

Nessun commento:

Posta un commento