mercoledì 7 maggio 2014

Siracusa-Gela, il Cas chiarisca subito i motivi per cui non ha consegnato i lavori per la realizzazione dei lotti 6/7/8. Il cronoprogramma dev’essere rispettato, a rischio c’è il finanziamento europeo.

Sono intervenuto presso il Ministero delle Infrastrutture per chiedere urgenti verifiche e chiarimenti sui motivi  della mancata consegna dei lavori da parte del Cas alla ditta aggiudicataria che dovrà realizzare i lotti dell’autostrada Sr-Gela 6/7/8. 

Nella nota al Ministro Maurizio Lupi sottolineata l’importanza e l’urgenza di  non perdere ulteriore tempo prezioso in quanto si rischia seriamente di far sfumare  il finanziamento europeo destinato all’opera per la quale i termini di completamento e collaudo sono previsti per il 31 dicembre 2015. Anche se dal Cas fanno sapere che il ritardo annunciato è solo di qualche giorno si auspica che non si vada incontro ad altri rinvii perché è importante rispettare il cronoprogramma e soprattutto che ci vengano spiegati i motivi della mancata consegna nei giorni previsti.
Oltre alle leggi da rispettare e alle norme vigenti in materia relative all’avvio dei tanti attesi lavori, per i quali voglio ribadire non si comprende l’ulteriore rinvio,  ci sono da rispettare le attese e le speranze delle collettività della Sicilia sud-orientale e di tutto il tessuto socio-economico del territorio, aspettative che riguardano l’occupazione, lo sviluppo e la crescita.

Nessun commento:

Posta un commento