giovedì 8 agosto 2013

Occupazione giovanile: chiesti al Governo interventi concreti e urgenti per il Mezzogiorno d’Italia.

 La Camera dei Deputati ha esaminato ieri il decreto legge che reca interventi urgenti per la promozione dell’occupazione giovanile.
A tal proposito ho chiesto al Governo, attraverso un odg, che vengano adottate misure concrete e tempestive per i giovani soprattutto del Mezzogiorno d’Italia con particolare riferimento ai settori che in provincia di Ragusa rappresentano comparti ben radicati ma, considerata la crisi in generale, abbisognano di sostegni adeguati per evitare l’inevitabile tracollo: agricoltura, turismo, artigianato.
Tra le richieste quella di istituire un fondo a favore dei giovani disoccupati, un regime fiscale agevolato, facilitando l’accesso ai prestiti bancari e progetti che favoriscano l’occupazione dei giovani in modo da avvantaggiare la staffetta tra generazioni ed il rilancio dei settori citati.
E’ doveroso tutelare i giovani e le loro aspirazioni considerato che attualmente si trovano di fronte ad enormi difficoltà nella ricerca di un lavoro e solo attraverso il rilancio socio-economo-occupazionale e incentivando l’attività imprenditoriale giovanile si può avviare un ciclo di ripresa a favore del mondo lavorativo.

Nessun commento:

Posta un commento