domenica 30 settembre 2012

ANCORA UNA VOLTA PREVALGONO LE VECCHIE LOGICHE. E’ QUESTO IL CAMBIAMENTO CHE SAPPIAMO PROPORRE? RIGENERAZIONE E’ UNA VOLONTÀ CHE VA APPLICATA NELLE SCELTE DEGLI UOMINI CHIAMATI A CONCRETIZZARLA

C’è delusione per avere visto emergere nella composizione delle liste e del listino della nostra coalizione, la solita teoria dei ‘figli e figliastri’, di scelte fatte sulla base di lottizzazioni territoriali, con il ‘dominio’ dei soliti luoghi e dei soliti nomi.
Ci siamo stancati e vogliamo che il cambiamento ci sia davvero; invece non è così. Sento tanto parlare di volontà di RIGENERARE la politica siciliana. Rigenerazione però, non è una parola fine a se stessa quanto piuttosto una volontà che va applicata nei comportamenti e nelle scelte degli uomini chiamati a concretizzarla. C’è chi come noi del PdL di Ragusa, ha messo in campo un vero processo rigenerativo mentre di converso altri continuano a perseguire vecchie logiche che sono il simbolo delle mortificazioni in serie subite da questa terra.
Siamo delusi dal vedere privilegiato ad esempio, chi ha tradito un partito per interesse personale e chi è da tempo immemore in politica e rappresenta il motivo della disaffezione della gente ai partiti. E questo senza volere indulgere nella riflessione di avere visto offerte ‘vie di fuga’ per chi ha prodotto il ‘nulla’ per la nostra gente nonostante tanti anni di ‘potere’…
RIGENERAZIONE? Non è possibile sperarla passando dalla riproposizione peggiorativa dei vecchi sistemi. Come possono alcuni pensare di riacquistare la fiducia della gente, se poi scelgono per proporre il cambiamento chi ci ha ridotto in questo stato, tentando così di ‘spacciare’ come nuovo il vecchio peggiore?

Nessun commento:

Posta un commento