martedì 6 luglio 2010

Aeroporto di Comiso, nessun allarmismo. Giovedì prossimo incontro ministeriale per risolvere i nodi burocratici. A breve la firma del protocollo

Sbloccato l’iter per la realizzazione dello scalo comisano, nonostante i continui rinvii per la firma del protocollo per il passaggio di competenze del sedime aeroportuale dallo Stato alla Regione.
“Nessun allarmismo per l’aeroporto di Comiso – dichiara l’onorevole Nino Minardo – E questo perché proprio ieri il dr. Italo Volpe, capo ufficio legislativo del Ministero dell’Economia, mi ha comunicato che giovedì prossimo 8 luglio, Ministero dell’Economia, Ministero della Difesa ed ENAC si incontreranno per discutere e risolvere i dubbi di ordine burocratico emersi. Ho chiesto il massimo impegno perché si possano sciogliere tutti i dubbi in quella sede ed arrivare presto all’individuazione di una data utile per la firma del protocollo che formalizzerà il passaggio del sedime aeroportuale dallo Stato alla Regione. Condivido ed ho fatto mia da tempo la preoccupazione di tantissimi che in queste ore mi scrivono chiedendomi un impegno costante su quanto sta succedendo. Cosa che sto facendo ogni giorno, senza soluzione di continuità. E condivido anche la preoccupazione degli esponenti politici allarmati da questi continui rinvii. Non vi è dubbio – conclude il Deputato - che anche io sono contrariato per la dilatazione dei tempi dovuta all’Agenzia del Demanio e per il fatto che essa abbia sollevato perplessità solo nello stesso giorno stabilito per la firma; ma al di là del tempo che purtroppo si è perso, garantisco che la situazione è rientrata nei giusti binari. Sono sicuro che la provincia di Ragusa avrà il suo aeroporto ed il mio impegno non verrà mai meno fino alla conclusione dell’iter”.

Nessun commento:

Posta un commento