lunedì 14 giugno 2010

Parco degli Iblei. Solidarietà all'assessore Salvo Mallia

L’onorevole Nino Minardo, il vice presidente della Provincia di Ragusa Mommo Carpentieri ed i consiglieri provinciali Giovanni Occhipinti, Giovanni Mallia, Marco Nanì, Silvio Galizia e Vincenzo Pitino esprimono solidarietà nei confronti dell’assessore provinciale al territorio ed ambiente, Salvo Mallia.
Le notizie apparse sulla stampa non corrispondono alla realtà ed invece ringraziamo l’assessore Mallia per l’importante e delicato lavoro di coordinamento che sta svolgendo tra i comuni della provincia di Ragusa e tutti gli attori interessati. Siamo sempre stati favorevoli all’istituzione del Parco Nazionale degli Iblei e convinti del fatto che tale istituzione darà al territorio un’opportunità di crescita e sviluppo.
E’ inutile creare allarmismi, ma è importante coinvolgere l’intero territorio, anche le province di Catania e Siracusa, e portare avanti una proposta unitaria. Massima attenzione dovrà essere fatta per quanto riguarda la perimetrazione del parco con l’attuale pianificazione del territorio; non si potrà prescindere, dunque, da un’attenta valutazione delle esigenze degli operatori economici presenti nell’area e degli attuali Piani Regolatori Comunali, Piani di Protezione Civile, Piano Territoriale Provinciale, del Piano Paesistico, etc.

Nessun commento:

Posta un commento