martedì 23 dicembre 2008

Disposta l’apertura della Tenenza dei Carabinieri a Scicli

A Scicli aprirà la Tenenza dei Carabinieri presso la nuova caserma inaugurata lo scorso giugno. Ne dà notizia il Deputato del Popolo della Libertà Nino Minardo informato direttamente dal Ministero dell’Interno a cui aveva chiesto un intervento risolutivo per far fronte alla crescente emergenza di ordine pubblico che ha generato e genera un elevato senso di insicurezza tra i cittadini.
“Ieri pomeriggio ho ricevuto la notizia dal Senatore Luigi Peruzzotti, consigliere della Segreteria Generale del Ministero dell’Interno, che mi ha informato di avere ricevuto comunicazione ufficiale dal Comando Generale dei Carabinieri, attraverso il Generale Luigi Toscano, che è stata autorizzata la Tenenza dei Carabinieri a Scicli. Una risposta concreta e tempestiva ad una situazione di emergenza che il territorio sciclitano segnalava da tempo. ? la conclusione di un percorso importante e difficile che ha visto coinvolta tutta la politica del territorio ibleo, ma che nelle ultime settimane mi ha visto impegnato giorno dopo giorno attraverso sollecitazioni e frequenti incontri con i vertici del Ministero dell’Interno, a cominciare dalla lettera che ho personalmente scritto al Ministro Onorevole Roberto Maroni, all’indomani di una specifica sollecitazione che avevo ricevuto dal Sindaco di Scicli Giovanni Venticinque. Non nascondo le notevoli difficoltà e gli ostacoli di carattere burocratico per l’ottenimento di un così importante traguardo. Di massima, il Comando Generale dei Carabinieri ed il Ministero dell’Interno, infatti, avevano bloccato le autorizzazioni per l’insediamento di nuove tenenze dei Carabinieri nel Paese. Avere ottenuto, invece, ascolto alle nostre richieste ed avere raggiunto il risultato agognato, è per me motivo di grande soddisfazione.
Adesso continuerò a seguire l’iter sino al suo totale e definitivo esaurimento mentre voglio evidenziare che questa è un importante risposta che lo Stato dà alle richiesta di una migliore vivibilità che sono giunte dalla città di Scicli attraverso la sua massima istituzione, dopo una serie di episodi recenti e passati che avevano leso il quieto vivere di una città così bella e così importante nel panorama del SudEst della Sicilia” – dichiara l’On. Nino Minardo.

Nessun commento:

Posta un commento