venerdì 21 marzo 2008

Eliminare le insegne elettorali il giorno di Pasqua

I comitati elettorali di Nino Minardo e Mommo Carpentieri, hanno deciso, in occasione della domenica di Pasqua e della Festa ella Madonna Vasa Vasa, di togliere insegne, manifesti e bandiere dalle loro sedi in corso Umberto a Modica.
“Ci sembra giusto e rispettoso nei confronti della festa della Madonna Vasa Vasa – dicono i responsabili dei comitati – eliminare, almeno per questo giorno, le insegne elettorali dei nostri due candidati dalle sedi che abbiamo nella via principale di Modica. Facciamo questo con convinzione e con la certezza di dare un segnale chiaro. Anzi cogliamo l’occasione per invitare anche gli altri comitati elettorali di altri candidati presenti nella nostra Città, di onorare l’antica festa di Modica con questo piccolo gesto che vuole essere un segno di rispetto”.
“La presenza di decine di migliaia di persone lungo corso Umberto, cuore storico di Modica, nel giorno della Madonna Vasa Vasa, le dirette televisive sull’evento, potrebbero essere un’importante e “ghiotta” occasione per “veicolare” ancora più massicciamente – dicono i responsabili dei comitati – l’immagine dei nostri candidati. Invece ci pare giusto, al di là di ogni facile strumentalizzazione che lasciamo a chi vuol dire la sua sempre e comunque ed a cui non risponderemo, onorare nel nostro piccolo la Festa, mettere in atto questo minimo gesto di rispetto verso un momento che unisce la città di Modica come mai durante l’anno”.

Nessun commento:

Posta un commento