mercoledì 7 gennaio 2015

Preoccupano i violenti episodi delinquenziali a Scicli e nelle borgate. Interlocuzione con il Prefetto di Ragusa.

E’ grande allarme e preoccupazione nel territorio di Scicli per i continui fatti di cronaca che in queste ultime settimane hanno visto coinvolti cittadini che hanno subito efferate rapine alcune dai risvolti drammatici. 

L’opera intensificata in questi giorni delle forze dell’ordine può certamente servire da deterrente per i malintenzionati ma viste le modalità barbare con cui vengono attuati questi indefinibili episodi delinquenziali è necessaria una  maggiore attenzione soprattutto nelle zone rurali che pare siano state prese di mira da vere e proprie bande.
A tal proposito ho avuto un’interlocuzione con il Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, proprio per esporre l’alto grado di preoccupazione della collettività che adesso più che mai ha bisogno di garanzie di sicurezza; sarebbe opportuno attuare un piano straordinario di tutela che coinvolga non solo le forze dell’ordine presenti nel territorio, già molto impegnate in tal senso, ma anche le associazioni di volontariato per la sicurezza e gli istituti di vigilanza. Auspico intanto, viste le serrate indagini sui tristi e gravi  accadimenti che i responsabili siano presto assicurati alla giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento