mercoledì 5 novembre 2014

Venerdì 7 novembre a Roma la firma della convenzione per il progetto di raddoppio della strada statale Ragusa-Catania.

E’ il  7 novembre la data della sottoscrizione della convenzione di concessione tra il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Società di progetto Autostrada  RagusaCatania s.r.l. 

La conferma giunta direttamente dal Ministro Lupi che ha comunicato appunto la data di venerdì, alle 16.00 presso la sede del Ministero. 
Il progetto oggetto della firma della convenzione prevede altresì la realizzazione di un collegamento compreso tra lo svincolo della SS 514 “di Chiaramonte” con la SS 115 e lo svincolo della SS 194 “Ragusana” con la SS 114.
A questo punto  pare siano state superate alcune criticità documentali da parte della società che deve realizzare l’opera ed è stato rispettato l’out out che il Ministro Lupi aveva  posto nei confronti della stessa di non tardare oltre la prima settimana di novembre. Ho tempestivamente informato l’on. Sebastiano Gurrieri che potrà assistere all’apposizione della firma insieme ad una ristretta delegazione del comitato per la Ragusa-Catania, organismo che peraltro ha espresso soddisfazione per l’attesa notizia.
 Si auspica adesso,  dopo la chiusura di quest’altra fase, che si possa veramente e finalmente parlare in termini concreti della realizzazione della sospirata infrastruttura.

Nessun commento:

Posta un commento