venerdì 22 luglio 2011

Ci sono tutti gli elementi per la permanenza della stazione dei Carabinieri a Frigintini!

Ho appreso stamattina con grande soddisfazione dell’immediato invio di una lettera ufficiale al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, con la firma in calce di Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa Dott.ssa Francesca Cannizzo, in cui si chiede il mantenimento della Stazione dei Carabinieri a Frigintini.

Il Prefetto mi ha consegnato ‘brevi manu’ copia della missiva, da cui emerge il suo interessamento partecipato e convinto, per l’ottenimento del risultato auspicato.
Una richiesta di mantenimento della stazione dei Carabinieri nella popolosa frazione modicana, che fonda il suo principio sulle condizioni di crescita sociale ed economica della frazione che, al di là del numero dei reati denunciati, pone la necessità di avere un presidio fisso a controllo di un territorio vasto, densamente popolato e con insediamenti economici importanti; ma anche sulla ‘spinta’ arrivata dalle rappresentanze istituzionali e, soprattutto, dalla Gente di questo territorio, come ha evidenziato il Prefetto nella sua lettera.

Ci sono dunque tutti gli elementi, così come sottolinea il Prefetto di Ragusa, perché il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri riveda la sua scelta e determini la permanenza della stazione dei Carabinieri a Frigintini.
Da parte mia non posso che dirmi soddisfatto di questo fondamentale passaggio istituzionale, esperito dal Prefetto di Ragusa in tempi rapidi e nei modi consoni e che dimostra, ancora una volta se ce ne fosse stato di bisogno, la straordinaria sensibilità che Ella ha nei confronti del nostro territorio e delle istanze che provengono dalla sua Gente.

Nessun commento:

Posta un commento