giovedì 21 luglio 2011

Caserma dei Carabinieri a Frigintini. Dal Ministero della Difesa giungono buone notizie. Ci stiamo avviando verso la revoca del provvedimento di chiusura

Mi giungono segnali sempre più confortanti che portano verso la revoca del provvedimento di chiusura della Caserma dei Carabinieri a Frigintini. Ho avuto in queste ore modo di interloquire con il Ministero della Difesa attraverso il Sottosegretario, On.le Crosetto che mi ha confermato non solo la sospensione temporanea del provvedimento ma anche la volontà di rivederne i contenuti (e dunque, gli esiti…) alla luce delle ‘spinte’ e delle motivazioni che sono arrivate direttamente dal territorio.

E’ stata chiesta dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, su sollecito del Ministero della Difesa, al Comitato per l’Ordine e la Sicurezza della provincia di Ragusa, presieduto da S.E. il Prefetto dottoressa Francesca Cannizzo, una relazione dettagliata sull’utilità del presidio dei carabinieri per una frazione popolosa ed economicamente importante come Frigintini. In questo senso, confido nella grande sensibilità e nel profondo senso di comprensione che S.E. il Prefetto ha mostrato sulla difficile tematica tutte le volte in cui ho interloquito con lei, perché nella relazione che invierà agli organi competenti, siano citate le tantissime ragioni che sottostanno alla necessità di rivedere il provvedimento di chiusura della caserma nella frazione di Modica, in modo che esse siano viatico all’atto finale dell’iter, ovvero la revoca definitiva.

Sono convinto che questo ulteriore passaggio (che, come gli altri, sto seguendo in prima persona ed in ogni fase, vista la notevole importanza che esso rappresenta per il nostro territorio) sia conferma di come la situazione si vada evolvendo in modo positivo, scongiurando la dismissione di un presidio di sicurezza di fondamentale per la serenità di gente seria, laboriosa ed importante come quella che risiede a Frigintini.

Nessun commento:

Posta un commento