martedì 13 aprile 2010

Si intraprende il cammino dello sviluppo

Finalmente c’è piena chiarezza sullo stato delle cose rispetto ai tempi necessari per l’apertura dell’aeroporto di Comiso. L’incontro di questa mattina con il Ministro Matteoli ha chiarito quali saranno le tappe che condurranno alla realizzazione di questa importante e fondamentale infrastruttura per la provincia di Ragusa e la Sicilia orientale.
Il 20 aprile è stato convocato un tavolo tecnico all’ENAV in cui si parlerà dell’aeroporto e dei problemi legati al finanziamento per i servizi di assistenza al volo (finanziamento previsto nell’emendamento da me stesso presentato). Giovedì 22 aprile, il Ministro ha chiesto ed ottenuto un incontro al Ministero della Difesa per risolvere la questione del passaggio del sedime aeroportuale dal Ministero della Difesa al Demanio Regionale.
All’indomani dell’incontro il Ministro farà con il sottoscritto il punto della situazione e dei passi in avanti verso l’apertura dello scalo.
Sono ottimista e molto soddisfatto dell’esito del vertice romano; occasione giusta anche per interessare Matteoli dei lavori dei tre lotti autostradali sulla Sirausa-Gela, 6, 7 e 8, che interessano la provincia di Ragusa.

Nessun commento:

Posta un commento