martedì 12 maggio 2009

Si lavora per un partito unito, ma c'è chi vuole dividere!

Si sono conclusi una serie di incontri con consiglieri, amministratori e simpatizzanti del Pdl della provincia di Ragusa, a seguito dei quali sono stati creati i comitati elettorali per le prossime Elezioni Europee del 6-7 giugno 2009. L’On.le Nino Minardo coglie l’occasione per fare una riflessione sullo stato di salute del Pdl ibleo ed anche in merito alle notizie apparse sulla stampa negli ultimi giorni. “Ho trovato tanto entusiasmo e tanta voglia di costruire un partito grande ed unito in questa provincia. E proprio per questo - afferma l’Onorevole Nino Minardo - dispiace che qualcuno non perda occasione per lanciare messaggi che non fanno altro che dividere. Mi riferisco all’onorevole Carmelo Incardona, impegnato da qualche giorno in un strano passatempo fatto di proclami sui rapporti di forza interni al PdL con percentuali che crescono a dismisura da un giorno all’altro. Nel breve volgere di una settimana ha detto che il suo “peso” nel Pdl ibleo è cresciuto dal 60 al 90%! Novanta nella smorfia significa spavento. Prima di pronunciarsi sui numeri, dovrebbe usare un po’ di pazienza ed attendere; anche perché c’è il rischio che invece di far spaventare gli altri, potrebbe spaventarsi lui stesso”. È il commento ironico dell’onorevole Nino Minardo che, ovviamente, non accetta né il metodo né il merito di questo genere di proclami.
“La stampa - aggiunge Minardo - ha riportato a chiare lettere come domenica scorsa a Villa Di Pasquale ci fosse l’elettorato di Leontini mentre della sua parte c’erano soltanto così poche persone che possono contarsi sulle dita di una mano. Al di là di ciò, mi preme dire che stiamo lavorando a formare i comitati elettorali per sostenere la candidatura alle Europee di Michele Cimino, assessore regionale al bilancio e figura di grande profilo nel Pdl siciliano. Nel territorio – dice Minardo – in tanti hanno sposato questo progetto: solo per citare alcuni numeri, ben 45 sono le figure istituzionali del Pdl tra consiglieri ed amministratori comunali e provinciali che saranno al fianco dell’Onorevole Cimino.
Se tutti questi rappresentano solo il 10% del Pdl ibleo come dice Incardona, sono davvero ben lieto perché significa che il nostro partito in questa provincia ha percentuali da fantascienza! Sinceramente non serve aggiungere altro - conclude Minardo – dico solo che il mio obiettivo è quello di portare consensi al Pdl e non fare alcuna guerra interna. Sui numeri eventualmente, ci confronteremo il giorno dopo le Europee; ancora una volta ripeto che gli avversari sono il centrosinistra e tutti quei partiti che non si rifanno alle ideologie ed ai valori del Pdl”.

Nessun commento:

Posta un commento