domenica 25 ottobre 2015

SICILIA. MINARDO: SOSTEGNO NCD A CROCETTA SAREBBE TRADIMENTO SICILIANI

(DIRE) Roma, 25 ott. - "Qualsiasi ipotesi d'ingresso di Ncd in una nuova giunta regionale a sostegno di Crocetta sarebbe incomprensibile per i siciliani oltre che sbagliata e inaccettabile. 

Non si puo' infatti dare sostegno a chi in questi anni ha dato prova di essere del tutto inadeguato a ricoprire il ruolo di governatore della Sicilia, cosi' come abbiamo denunciato piu' volte a livello regionale e nazionale. Per quanto mi riguarda, fanno fede le parole di Angelino Alfano: 'Non faremo parte del governo Crocetta ne' con nostri uomini, ne' con tecnici'. Le giuste ambizioni dei siciliani per un governo capace e in grado di creare sviluppo, ricchezza e cultura nella nostra regione non possono e non devono essere tradite per qualche erroneo calcolo politico di breve respiro. Una tale sciagurata eventualita' meriterebbe, comunque, di essere quanto meno discussa e dibattuta a livello di partito nazionale e regionale. Lo ripeto: Ncd non puo' fare da stampella all'imbarazzante Crocetta". Lo dice Nino Minardo, deputato di Ncd.

Roma, 25 ott. (LaPresse) - "Qualsiasi ipotesi d'ingresso di Ncd in una nuova giunta regionale a sostegno di Crocetta sarebbe incomprensibile per i siciliani oltre che sbagliata e inaccettabile. Non si può infatti dare sostegno a chi in questi anni ha dato prova di essere del tutto inadeguato a ricoprire il ruolo di governatore della Sicilia, così come abbiamo denunciato più volte a livello regionale e nazionale. Per quanto mi riguarda, fanno fede le parole di Angelino Alfano: 'Non faremo parte del governo Crocetta né con nostri uomini, né con tecnici'. Le giuste ambizioni dei siciliani per un governo capace e in grado di creare sviluppo, ricchezza e cultura nella nostra regione non possono e non devono essere tradite per qualche erroneo calcolo politico di breve respiro. Una tale sciagurata eventualità meriterebbe, comunque, di essere quanto meno discussa e dibattuta a livello di partito nazionale e regionale. Lo ripeto: Ncd non può fare da stampella all'imbarazzante Crocetta". Lo dichiara Nino Minardo, deputato di Ncd.

Nessun commento:

Posta un commento