lunedì 17 febbraio 2014

Incompiutezza e innovazioni mancate, che fine ha fatto l’appalto dei lotti Rosolini-Modica della Siracusa-Gela? Interlocuzione con il Prefetto di Ragusa per la convocazione di un incontro urgente.

Dispiace assistere ancora oggi a quanto sta succedendo riguardo la Sr-Gela e gli infinti tempi di attesa per l’appalto dei lotti Rosolini-Modica.
 La situazione monitorata da parecchi mesi, anche attraverso continui contatti con il Ministero delle Infrastrutture ed il Cas, sembra non giungere a soluzione  con cavilli burocratici che stanno mettendo a rischio il finanziamento dell’opera se non si appalta nei tempi previsti. A tal proposito mi sono rivolto a S.E il Prefetto di Ragusa sollecitandolo a convocare un incontro in tempi brevi con tutti gli attori interessati alla realizzazione dell’opera per chiarire i punti oscuri che  impediscono l’accelerazione dei tempi e quindi fare in modo che l’iter si concluda prestissimo per arrivare finalmente all’appalto.
Sembra assurdo ma la questione sta diventando un problema sociale: il mancato inizio di questi lavori ha spento le speranze di tante imprese locali che contano molto sulla realizzazione dell’opera per rimettere in moto l’economia delle proprie attività e soprattutto di tante persone in cerca di lavoro e di tutti i comparti commerciali/artigianali che ruotano attorno ai cantieri. 
In questa occasione il Meridione si sarebbe potuto distinguere per efficienza, soprattutto in questo momento di grave crisi e stasi economica, capacità di creare lavoro e sostegno alle imprese ed invece così continuando ci si contraddistingue ancora una volta per “incompiutezza e innovazioni mancate”. 

Il Prefetto ha dato la sua massima disponibilità e si sta già attivando per la convocazione dell’incontro entro pochi gironi così come da me sollecitato.

Nessun commento:

Posta un commento